Nessun luogo è lontano: aiutiamo il Nepal!




Nessun luogo è lontano: facciamo sentire la nostra vicinanza alle popolazioni del Nepal!

In questi giorni di dolore per le centinaia di migliaia di vittime del terremoto in Nepal, la distanza non ci spaventa né ci rende indifferenti: intendiamo essere vicini alla popolazione colpita dal sisma in modo concreto. Per questo abbiamo attivato una raccolta fondi a favore di chi sta vivendo una tragedia.

I fondi raccolti saranno inviati all’associazione di volontariato internazionale VIDES Internazionale che sta già concretamente operando sul territorio supportando una comunità di FMA-Suore Salesiane che sta offrendo una prima e fondamentale assistenza alle vittime.

Le necessità in questi primi giorni sono innumerevoli: dal cibo e acqua, ai vestiti e alle medicine. Ogni piccolo aiuto è vitale per la sopravvivenza della popolazione locale.

I fondi, di cui pubblicheremo un apposito rendiconto (garantendo l’anonimato), saranno trasmessi tempestivamente alle FMA in Nepal per essere di sostegno a chi in questo momento ha più bisogno.

Per contribuire alla raccolta fondi è possibile:

– utilizzare il pulsante “Donazione” su questa pagina (trasferendo i fondi tramite carta di credito),

– effettuare un bonifico bancario intestato a: Associazione Scout d’Italia (IBAN IT30T0832738920000000001257). Causale: EMERGENZA NEPAL

Perchè abbiamo scelto VIDES Internazionale?

Per tre motivi:

1- Perchè opera già su quel territorio: dal 2007 una Comunità VIDES, costituita da Suore Salesiane, è attiva in Nepal ed è dunque ben radicata nel territorio che vogliamo aiutare;

2- Perchè è una realtà riconosciuta: VIDES è una ONG associata al DPI (Department of Public Information) delle Nazioni Unite che da anni porta avanti progetti di sviluppo e volontariato internazionale;

3- Perchè ci lega un rapporto di fiducia: FederScout (di cui facciamo parte) è da anni associata VIDES, con la quale ha un rapporto diretto.

Lascia un commento